TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuati a distanza tramite web sul sito www.sceglinatura.com.
Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali messe a sua disposizione su questo sito per consentirne la lettura. 

Definizioni 

Per consentire una comprensione ed accettazione adeguata dei presente termini e condizioni, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: Pffarma S.r.l., con sede legale in via/strada Cesare Cantù, 104 - 47891 Dogana (Rep. San Marino), C.O.E. SM30594, capitale sociale € 26.000,00, indirizzo email info@sceglinatura.com. 
L’attività è soggetta ad autorizzazione e-commerce n. 1051 del 05/03/2024.

Applicazione: il sito web www.sceglinatura.com, di proprietà intellettuale della società PFFarma S.r.l.

Cliente: il soggetto che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più prodotti sull’applicazione www.sceglinatura.com. 

Cliente Consumatore: il cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Cliente Professionista: il cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario. Qualora il cliente professionista intenda concludere il contratto di vendita di prodotti da parte di Sceglinatura operando in qualità di professionista, dovrà accedere alla sezione B2B (business to business) dell’Applicazione.  

Prodotti: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico visibile sull’applicazione. 

Credenziali di accesso: il “nome utente/indirizzo email” e la “password” relativi all’account di ciascun cliente, necessari per l’accesso all’area riservata dell’applicazione e per concludere il contratto.

Condizioni: le presenti condizioni che regolano il rapporto tra www.sceglinatura.com e l’acquirente.

Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte del Cliente. Qualora il Cliente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale o informativa, pubblicati o richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
Le condizioni possono subire modifiche in ogni momento.
Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un prodotto. 
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, anche successivo alla registrazione del Cliente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando al Cliente, ove necessario, le relative istruzioni che hanno subito eventuali modifiche. 

Oggetto del contratto 

Le presenti Condizioni generali di vendita per i Clienti Consumatori (Termini e Condizioni) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sull’Applicazione www.sceglinatura.com, sezione B2C (business to consumer).
Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con Clienti Professionisti, cui è riservata la zona B2B (business to business) dell’Applicazione. Qualora un Cliente Professionista dovesse concludere comunque il contratto di vendita con Sceglinatura mediante la sezione B2C (business to consumer), non saranno in alcun caso applicabili in suo favore le norme a tutela del Cliente Consumatore e la fattura non potrà riportare il suo numero di partita IVA del medesimo Professionista. 

Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (immagini, disponibilità, prezzo, qualità, caratteristiche, tempi e spese di consegna, oneri accessori, notifiche ministeriali, etc.)
Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che abbiano raggiunto la maggiore età. Per i soggetti minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati dai genitori o dagli esercenti della loro responsabilità.
L’ordine inviato dal Cliente Consumatore varrà come proposta contrattuale di acquisto e/o richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o rifiutare l’ordine del Cliente Consumatore senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o motivo.
Il contratto di vendita e/o di fornitura di Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare dell’ordine effettuato dal Cliente Consumatore. Il Titolare accetta la proposta contrattuale del Cliente Consumatore tramite l’invio della conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente Consumatore ovvero tramite la visualizzazione di una pagine web, visibile sul sito www.sceglinatura.com, di conferma d’ordine, nella quale saranno riportate le caratteristiche fondamentali, il prezzo o il calcolo dello stesso, i tempi e gli eventuali oneri di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia sui Prodotti.
Il contratto di vendita e/o di fornitura di Prodotti non si considera efficace fra le parti se viziato di quanto indicato nel paragrafo precedente. 

Disponibilità dei prodotti 

Il Cliente Consumatore può acquistare solo ed esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sull’Applicazione. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sull’Applicazione, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento, a scelta insindacabile del Titolare, senza preavviso per il Cliente Consumatore.

Registrazione

Per utilizzare le funzionalità dell’Applicazione, i Clienti devono registrarsi fornendo tutti i dati richiesti, in maniera completa e veritiera, nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy e la policy (https://sceglinatura.com/privacy-policy) e le condizioni. 

Chiusura e cancellazione account

I Clienti registrati possono interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia grafica dell’Applicazione ovvero inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email: support@sceglinatura.com. 
In caso di violazione da parte del Cliente dei Termini e Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente in ogni momento e senza preavviso. 

Limitazione della responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi collaboratori.  
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto all’eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password etc.).
Il Titolare non sarà inoltre responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita anche indiretta, subita dal Cliente che non siano perdite di conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare; per errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli utenti o di terzi; per l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile dei dati inseriti (V. voce “Registrazione”). 

Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle obbligazioni assunte, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi o cause di forze maggiore, o comunque, ad eventi imprevisti o imprevedibili e in ogni caso indipendenti dalla sua volontà.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in proprio potere al fine di individuare possibili soluzioni che permettano il corretto adempimento delle obbligazioni assunte nonostante la possibilità della persistenza della cause e/o dell’evento di forza maggiore. 

Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui al paragrafo “Acquisto o richiesta della fornitura tramite l’Applicazione” hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una sola di esse, ove non imputabile da eventi e/o cause di forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto (ex. art. 1456 c.c).

Proprietà intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Prodotti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi sono e rimangono di titolarità del Titolare e dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti in materia sui marchi e diritti di proprietà industriale, nonché dai relativi trattati internazionali. 
Eventuali riproduzioni in qualsiasi forma dei testi e dei Prodotti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate una violazione del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del titolare. 

Legge applicabile e foro competente

I termini e le Condizioni sono soggette alla legge italiana. 
Per i Clienti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui il Cliente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, salva la facoltà per il Cliente Consumatore di adire ad un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18,19 e 20 del Codice di Procedura Civile. 

Risoluzione delle controversie online per i Clienti Consumatori

Il Cliente consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumer/odr/ 

Accedi

Megamenu

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel carrello